THE BEST SIDE OF ESTRADIZIONE

The best Side of estradizione

The best Side of estradizione

Blog Article



We won't connect to the server for this application or Web page presently. There could be an excessive amount of traffic or a configuration mistake. Test yet again later on, or Get in touch with the app or Web page operator.

principio di specialità: ovvero il divieto for each lo Stato che ottiene l’estradizione di un accusato o di un condannato di procedere nei suoi confronti for each fatti anteriori e diversi rispetto a quello for each il quale l’estradizione è stata concessa.

Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto appear reato con norme applicabili.

In caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, for each ragioni politiche, non essendo vincolante – occur si è detto – il parere della Corte di Appello.

Il termine della consegna è sospeso nel caso di sospensione dell’efficacia della decisione del Ministro della Giustizia da parte del competente Giudice amministrativo, nel qual caso riprende a decorrere dal momento:

Assisting countless people today and large organizations connect a lot more successfully and exactly in all languages.

I criteri per l’individuazione della competenza della Corte di Appello sono quelli fissati dall’artwork. 701 c.p.p. a mente del quale essa spetta alla Corte di Appello:

Visualisation of document interactions. It displays a dynamic graph with relations between the act and similar paperwork. It is actually presently only available for legal functions.

Viktor Bout estradato negli Stati Uniti a bordo di un aereo della Drug Enforcement Administration. L'estradizione è una forma di cooperazione giudiziaria tra Stati e consiste nella consegna da parte di uno Stato di un individuo, che si sia rifugiato nel suo territorio, a un altro Stato, affinché venga sottoposto al giudizio penale (in questo caso si ha estradizione processuale) o alle sanzioni penali se già condannato (in questo caso si ha estradizione esecutiva).

Questa previsione trova molte critiche in ambito dottrinario[4], in quanto l'estradante potrebbe go essere connivente con lo Stato estero nel dettare condizioni completamente contrarie all'ordinamento (l'unica esclusione è prevista for each la violazione per i principi fondamentali).

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello come to a Continued decision in camera di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni for each l’accoglimento della domanda di estradizione.

Arrive sottolineato dalla dottrina, l’ordinamento interno riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti e non già quale “oggetto” da consegnare.

se, per il reato per il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è click reference stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Report this page